fbpx
Seleziona una pagina

Telecamere ad onde convogliate – KIT NVR POWERLINE

Come funziona il sistema di Telecamere ad Onde Convogliate Powerline?

Questo metodo di trasmissione di informazioni digitali, sfrutta come canale di trasmissione la linea domestica della distribuzione dell’energia. Il suo funzionamento è relativamente semplice: alla tensione proveniente dalla normale linea (circa 230V sinusoidali alla frequenza di 50 Hz) viene sovrapposto un segnale digitale modulato in frequenza in modo da non interferire con la normale alimentazione elettrica domestica.
Questo tipo di comunicazione digitale viene utilizzato nel campo della domotica e nell’Informatica e nella Telematica per la comunicazione delle periferiche con il sistema centrale di elaborazione e viceversa con l’obiettivo di ridurre il numero di cablaggi all’interno dell’impianto elettrico.
Il Sistema Powerline, impiegato nella videosorveglianza e nelle Telecamere ad onde convogliate, permette una trasmissione ad alta velocità per un flusso video IP HD 720P- 1080P fino a 2 Megapixel, ad una distanza massima di 300 Metri tra le telecamere ed il Video Registratore, con un consumo di energia elettrica molto basso e, non compromette in nessun modo le funzionalità degli apparati elettrici collegati all’impianto elettrico esistente.

Le telecamere NON necessitano di alimentatori aggiuntivi, tutta l’elettronica è installata all’interno della telecamera.

Guarda l'offerta delle Telecamere ad onde Convogliate

telecamere ad onde convogliate

Il vostro impianto elettrico diventerà il canale di trasmissione ad alta Velocità tra il Video registratore NVR IP e le Telecamere

Principali Vantaggi delle onde convogliate applicate alla videosorveglianza

Nessun tipo di programmazione dovrà essere eseguita per l’installazione ”I nostri Kit ad onde convogliate sono auto-configuranti e pronti ad operare in pochi minuti” ; il videoregistratore intercetta e configura in automatico le Telecamere PLC, superando molte delle limitazioni tipiche delle comunicazioni WIFI ed inoltre hanno un consumo di energia elettrica molto basso.

Con i nostri kit PLC ad onde convogliate non è necessario programmare le telecamere ed il videoregistratore, in quanto il sistema viene consegnato già programmato in tutte le sue parti. Di conseguenza l’utente finale dovrà solamente collegarlo alla corrente elettrica. Potete trovare tutta la nostra linea di kit a questo link videosorveglianza powerline ad onde convogliate, inoltre il KIT fornisce anche la gestione remota delle telecamere PLC via Cloud tramite APP per Smartphone e Tablet Android ed Iphone 

Distanza e velocità Massima di Trasmissione

La distanza massima di trasmissione dei nostri KIT Telecamere ad Onde Convogliate è di circa 300 Metri, il cavo elettrico dell’impianto deve avere una sezione del conduttore di rame pari o superiore al millimentro; questa precisazione, se pur doverosa, non deve scoraggiarne l’installazione, poichè solo in rarissimi casi i cavi degli impianti elettrici esistenti sono inferiori a questa misura. Ormai da decenni si usano cavi di sezione superiore, ma è comunque bene menzionare questa limitazione.
La velocità massima complessiva di trasmissione dei nostri Kit di videosorveglianza Powerline ad onde convogliatee e pari a 500 Mbit al secondo, potenza sufficiente per trasmettere contemporaneamente i segnali video delle telecamere alla massima risoluzione verso il  videoregistratore


Guarda l'offerta delle Telecamere ad onde Convogliate

telecamere ad onde convogliate

telecamere onde convogliate

Si possono creare sistemi di videorveglianza ad onde convogliate usando i normali apparati Home Plug attualmente in commercio ?

Tecnicamente, si possono creare delle reti Lan ad onde convogliate per creare un sistema di videosorveglianza, ma questa pratica risulta sconsigliata in quanto l’intero progetto risulterebbe molto oneroso e si potrebbero creare  instabilità nella trasmissione del flusso video, dal momento che le normali telecamere IP generano un traffico di dati molto alto e lo stesso non è ottimizzato per essere inviato tramite le normali connessioni ad onde convogliate.

Posso installare più di un sistema KIT POWERLINE sulla stessa rete elettrica ?

Si, ad oggi si possono installare due Kit di videosorveglianza ad Onde Convogliate sullo stesso impianto elettrico per avere in totale 8 telecamere. Ricordiamo che, dal momento chei nostri ikit PLC ad onde convogliate sono auto-configuranti e che seguendo le stesse direttive di un impianto LAN IP si deve cambiare l’indirizzamento IP del secondo impianto installato, queste procedure potete eseguirle con l’aiuto di un tecnico informatico o, se acquistate i kit presso il nostro E-commerce, la configurazione post vendita può essere seguita direttamente dal nostro supporto tecnico.

Quale è la velocità di trasmissione della Tecnologia ad Onde Convogliate ?

Ad oggi le velocità di trasmissione sono le seguenti 150-200-300-500 Mbps (Megabit per secondo); non vogliamo approfondire la compatibilità tra le varie velocità e i diversi produttori, ma noi consigliamo caldamente di acquistare e valutare l’espansione di un sistema di Videosorveglianza ad onde convogliate cercando di utilizzare una sola marca di prodotti POWERLAN.

I Kit Powerline si differenziano dai più diffusi sistemi cablati per i  prezzi molto competitivi

I Kit Powerline ad Onde Convogliate risultano molto economici ed integrano tutto quello che serve per un moderno impianto di videosorveglianza. Il Videoregistratore e le Telecamere comunicano tramite la rete elettrica ed hanno integrati tutti i componenti necessari sia per l’alimentazione che per la trasmissione digitale del segnale video, a questo link videosorveglianza powerline ad onde convogliate potrete valutare i nostri prodotti.

Collegamento remoto Sistema ad Onde convogliate

I sistemi ad onde convogliate possono essere controllati e visualizzati anche da remoto tramite la funzione Cloud P2P  per mezzo di Tablet e Smartphone.

Guarda l'offerta delle Telecamere ad onde Convogliate

telecamere ad Onde convogliate

Schema di collegamento NVR per visualizzazione remota tramite Cloud

Cenni Storici

La tecnica è utilizzata da decenni, prima dell’introduzione della telefonia mobile, per trasmissioni con treni in marcia (usando le linee di potenza, ad esempio dalla Telettra), per controllare apparati elettrici tramite la propria rete di alimentazione, per leggere contatori elettrici remotamente, per sistemi interfonici casalinghi ecc. Lo stesso gestore Terna usa la rete elettrica per trasmettere con il sistema POWERLAN ad onde convogliate i dati per i telecontrolli, fonia. Più recentemente è utilizzata per dare accesso dati (per esempio Internet) alle case tramite la rete elettrica senza necessità di accessi specifici per cavo coassiale o radio WIFI.
Il primo microprocesssore ad Onde Convogliate nacque negli anni 60 da due Società Americane (ST) e da allora le loro caratteristiche hanno subito un miglioramento significativo: ingombro sempre minore, frequenze di lavoro sempre più elevate, memoria Buffer superiore e capacità di correzione degli errori di trasmissione sempre più precisa.

Gli Standard della Tecnologia ad Onde Convogliate

  • HomePlug AV
  • IEEE P1901 Powerline AV
  • HPAV Powerline HomePlug AV
  • Power Line Communication (PLC)

 

Ulteriori approfondimenti a questo link
Pagina consorzio Homeplug

Telecamere ad onde convogliate – KIT NVR POWERLINE

 
0

Un nostro Tecnico sarà

sempre a vostra disposizione

 

Supporto Tecnico Telefonico

 

Teleassistenza Teamviewer

compresa nei prezzi

Assistenza Tecnica Gratuita