fbpx
Seleziona una pagina

Guida all’acquisto delle Body Cam Polizia

Le Body Cam Polizia o Telecamere Indossabili vengono chiamate anche Body Camera. Lo scopo principale di queste strumentazioni è la Videoripresa di azioni particolarmente delicate durante il sevizio degli addetti alla sicurezza e al controllo del territorio. Vengono inoltre impiegate anche durante particolari lavorazioni o processi produttivi.

Questi apparati tecnologici vengono da anni utilizzati all’estero principalmente dalle forze di Polizia e dalle Guardie Carcerarie.

a questo link potrete consultare la nostra offerta di Body Cam.

Quando e dove si utilizzano le Body Camera ?

Le Body Camera vengono impiegate in tutte quelle situazioni di pericolo dove la registrazione degli eventi diventa un elemento di prova inconfutabile.
Gli addetti al controllo ed alla sicurezza di beni e persone vengono messi nelle condizioni di lavorare in modo sicuro, acquisendo prove video e audio a tutela del lavoro svolto.

Di seguito alcune categorie lavorative dove le Body Camera possono risultare utili, la videoregistrazione di un evento tramite le Body Camera diventa un aiuto pressoché indispensabile per tutelare le persone che lavorano ed operano nei settori del controllo e della sicurezza.

  • Agenti di Polizia, Carabinieri
  • Addetti alla Vigilanza Privata
  • Controllori Mezzi Pubblici
  • Autisti Mezzi Pubblici
  • Addetti Sicurezza Aeroporti
  • Guardie Carcerarie
  • Metronotte
  • Operatori ecologici
  • Paramedici


    Guarda l'offerta delle notre telecamere Body CAM

     

Caratteristiche tecniche delle Body Camera Professionali

Le Body Cam Polizia Professionali, essendo uno strumento di lavoro devono essere costruite con materiali molto resistenti agli urti, all’usura e devono essere immuni all’umidità ed alle infiltrazione d’acqua e alle cadute accidentali.

Devono avere un processore grafico molto potente, una batteria che ne permetta un utilizzo per almeno 12 ore consecutive, ed una lente con ottica grandangolare sufficientemente larga per poter riprendere praticamente tutta la scena che si presenta davanti al corpo della persona che utilizza la Body Camera.

Si distinguono tre categorie di Body Cam  Camera

Stand Alone cioè che registra, scatta fotografie e si attiva solo se la persona che la indossa si muove oppure viene azionata tramite appositi pulsanti posti lateralmente al corpo della Telecamera e registra tutti gli eventi su una memoria interna.

WIFI e Bluetooth che oltre alle caratteristiche della prima categoria può anche comunicare dati ad un Telefono Smart Phone o Videoregistratore installato a bordo di un automezzo.

GSM dove al suo interno è installato un trasmettitore GSM 4G che permette di comunicare in tempo reale tramite la rete mobile e di conseguenza inviare i filmati e l’audio bidirezionale ad una centrale Operativa per verificare se ci sia la necessità di intraprendere ulteriori iniziative a protezione del personale che opera in campo.

a questo link potrete consultare la nostra offerta di Body Cam

Caratteristiche Tecniche principali di una Body Cam Polizia

Telecamere da indossare
Si indossa centralmente sul petto o sulla spalla, alcuni modelli hanno anche l’ottica separata che si appunta in un occhiello dell’uniforme cose fosse un bottone.

body-cam

Memoria interna per la Registrazione degli eventi, le memorie interne partono da 32 GByte fino a 128 Gbyte ed oltre.

Autonomia
All’interno della Body Camera si possono installare pacchi batterie al Litio da 3000 fino a 6000 mAh che ne estendono l’operatività ad oltre due giorni lavorativi, inoltre in alcuni modelli è possibile installare un Power Bank per estenderne ulteriormente l’autonomia.

Display Retroilluminato
Nella parte retrostante è installato un Display LCD retroilluminato con il quale si possono configurare i parametri della telecamera o visualizzare ciò che è stato registrato in precedenza.

Illuminazione Notturna
Le Body Cam sono dotate di Power Led Infrarossi ad alta potenza che permettono le riprese notturne di buona qualità fino a 10/15 metri di distanza (foto), la gestione dei Led per le riprese notturne sono gestiti automaticamente tramite un sensore di luminosità che ne attiva la funzione in presenza di scarsa o assente illuminazione.

Trasmissione dati foto e video
La trasmissione dati avviene tramite cavo Usb, WIFI oppure in tempo reale tramite la rete GSM 4G.

Tempi di ricarica
Tramite cavo usb, Docking station chiamata anche comunemente Base di Ricarica la Body Cam viene ricaricata in tempi molto brevi, questi tempi si prolungano se viene ricaricata solo con l’ausilio di un cavo Usb.

Registrazione Dati, foto e video

Vengono registrate le seguenti Informazioni:
Filmati con audio in formato Mpeg
Fotogrammi in formato Jpeg
Audio
Date ed ora delgli eventi
Posizione GPS

Risoluzione video e stabilizzazione Video
Le ultige generazioni di Body Camera oltre ad avere un Cmos che registra filmati in Full HP 1080P a 30/60 Frames hanno installato anche uno stabilizzatore Video che compensa le forti vibrazioni causate dal movimento del corpo, inoltre con l’ausilio di SOC Ambarella e CMOS Sony e Omnivision permettono la perfetta visualizzazione dei volti e delle Targhe Automobilistiche quest’ultima caratteristica vine denominata anche LPR.

Motion detection
La Body Cam può avere anche l’utilissima funzione MD che le permette di azionarsi automaticamente ogni volta che sulla scena avviene un movimento, questa funzione oltre ad ottenere un risparmio di memoria ne facilita la successiva consultazione.

Luce di stato e di Emergenza
E’ possibile abilitare alcuni led di segnalazione per consentire alle persone riprese di essere coscenti dell’utilizzo della Body Cam e di facilitare l’operatore durante i settaggi operativi.

Comandi per mezzo di vibrazioni o segnali audio
Alcuni modelli hanno la possibilità di confermare le varie opzioni operative come accensione/spegnimento, inisio registrazione, stop, esaurimento batterie tramite comodissime vibrazioni o segnalazioni audio che consentono all’operatore di capire all’istante l’avvenuta programmazione o segnalazione di allarme.

Impermeabilità
Sono previsti tre gradi di impermeabilizzazione IP65, IP66 e IP67 si parte da un grado di impermeabilizzazione agli schizzi fino ad arrivare alla completa immersione della telecamera.

Geolocalizzazione
Tutte le telecamere hanno al loro interno un Processore GPS  per permettrne una facile localizzazione sul territorio, inoltre tutte le registrazioni allo loro interno hanno un Tag che ne permette la Geolocalizzaione.

Trasmissione dati WIFI
La trasmissione WIFI permette alla Body Cam di comunicare verso uno Smart Phone oppure un unità di salvataggio dati supplementare questa possibilità viene adottata quando si prevede che la stessa Body Cam possa essere manomessa o sottratta all’operatore.

Trasmissione Dati GSM 4G
Le più moderne Body Cam possono avere al loro interno un Modulo di Trasmissione GSM 4G con il quale vengono trasmette in tempo reale i filmati ripresi verso una centrale operativa.

Guarda l'offerta delle notre telecamere Body CAM

Base docking station singola
Questa base permette la ricarica e la trasmissione dei dati via Usb verso un singolo PC

body-cam-docking-station-2

Base docking station multipla
Questa base permette la ricarica e la trasmissione simultanea dei dati di tutte le Body Cam inserite, questa Docking Station è munita di computer imcorporato con collegamenti WIFI e LAN

body-cam-docking-station

 

Software di Gestione

Le Body Cam con supporto WIFI e GSM 4G possono comunicare in tempo reale tramite Software per dispositivi Android e Apple IOS, le registrazioni possono essere trasferite in remoto a svariati dispositivi e da remoto si può vedere in tempo reale ciò che riprende la telecamera

Body-Cam-Software

Body Cam Software

.

body-cam-software-cms

Body Cam Software Cms


a questo link potrete consultare la nostra offerta di Body Cam

Visione Notturna
Le nuove generazioni di Body Cam con Cmos Sony Aptina riescono a filmare in modalità notturna anche le Targhe Automobilistiche


 

 
0

Un nostro Tecnico sarà

sempre a vostra disposizione

 

Supporto Tecnico Telefonico

 

Teleassistenza Teamviewer

compresa nei prezzi

Assistenza Tecnica Gratuita